Google Search
Seguici su...

facebooklogo1


twitterlogo2 youtubelogo1
glogo

VEDI ANCHE:
Free-to-play Flash News
Nuova stagione per S4 League
s4lwonderland0
Si chiamerà Wonderland e sarà la quinta stagione per lo sparatutto free-to-play online.

Leggi tutto...
 
Si festeggia San Valentino anche su Audition
audition40
Il titolo online è stato appena aggiornato, e aggiunge una modifica "amorosa" fino al 18 febbraio.

Leggi tutto...
 
Might & Magic Duel Of Champions

mmduelofchampions0

Come ultima recensione dell’anno parleremo di Duel Of Champions, card game targato Ubisoft che sfrutta il celeberrimo brand di Might & Magic, universo fantasy di grande successo.

Leggi tutto...
 
Sleigher
sleigher0

In periodo natalizio giocare ad un arcade in cui bisogna pilotare una slitta è una buona novità.

Leggi tutto...
 
Block You
blockyou0

Un tetris versione iOS è disponibile su App Store e noi l'abbiamo recensito per voi!

Leggi tutto...
 
L'MMORPG Florensia festeggia il Natale
florensia0
Da oggi si entra in pieno nella stagione natalizia dell'interessante MMORPG free-to-play Florensia.

Leggi tutto...
 
Chi è online
 16 visitatori online

Zombie Tsunami

Valutazione attuale: / 153
ScarsoOttimo 
zombietsunami0

Non il solito gioco sugli zombie…






Di solito siamo abituati a ucciderli. Massacrarli a forza di colpi di AK 47 o lanciarazzi. Io stesso credo che l'80% delle app che possiedo tra iPhone 4 e iPad 3 riguardo in qualche modo gli zombie.
Effettivamente sono un fenomeno sempre più presente nel mondo del casual gaming. E questo fa in modo che ci sia sempre più competizione tra le software houses per realizzare un gioco che sia originale al massimo o che spicchi sull'immensa quantità di titoli del genere.
Abbiamo giocato a tower defense di ogni tipo, giochi d'azione… zombietsunami1


Zombie Tsunami, però, è diverso: è una sorta di running game, un po' sullo stile del blasonato Jetpack Joyride. Voi direte: cosa c'entrano gli zombie con un running game? Effettivamente di solito sono goffi, mutilati, lenti… questi zombie no. Non so, forse sono dopati, forse non sono del tutto zombie… sta di fatto che corrono. Il succo del gioco è raccogliere cervelli: si parte a correre con un singolo zombie che man mano che procede per il percorso (che ovviamente sarà disseminato di ostacoli di vario tipo, come mine, auto impazzite, pullman ecc) può addentare gli abitanti della città ancora vivi e urlanti. Mordendoli, ovviamente, si trasformeranno in zombie: questo è l'effetto tsunami. Nel giro di qualche manciata di secondi vi ritroverete con una folta schiera di zombie che corrono tutti vicini, come un treno verde e marcio. I cervelli raccolti sono quelli dei cittadini "convertiti". Una volta raccolto un certo numero di cervelli si vince un biglietto della lotteria che una volta grattato potrebbe regalarvi un bonus.


E sempre a proposito di bonus qui possiamo davvero sbizzarrirci: correndo si guadagnano anche monete, che servono per acquistare bonus (come più zombie già dalla partenza, maggior durata di potenziamenti temporanei ecc) e modifiche estetiche (potete personalizzare i vostri zombie con cappelli da cowboy, cresta da Mohicano e molto altro). Durante la corsa, poi, troverete come già in Jetpack Joyride, dei potenziamenti temporanei, che forniscono all'orda di corridori verdi dei poteri che possono davvero darvi una grossa mano. Questi stessi poteri possono essere potenziati con le monete sopra citate.zombietsunami4


Il sistema di controllo a mio avviso è perfetto, nonostante non fosse affatto facile progettarlo, in quanto non bisogna gestire un uno personaggio, ma anche svariati contemporaneamente.
A livello di giocabilità, essendo piuttosto vario per via delle ambientazioni che vengono generate casualmente (come Diablo III, per intenderci) e per le personalizzazioni agli zombie, questo titolo difficilmente stanca. Risulta davvero divertente e soprattutto simpatico: gli zombie hanno uno stile molto particolare. Assomigliano ad un misto tra i personaggi di pongo della pubblicità della birra Budweiser e, per pazzia e suoni emessi, ai Rabbids di Ubisoft. Davvero particolari.
Finalmente un titolo originale, particolare e soprattutto universale e GRATUITO.

LUNGA VITA AGLI ZOMBIE! (ahahahha)



VOTO 9

Link all'applicazione


 
Italian Chinese (Simplified) English Japanese Korean Russian Spanish
Android Flash News
Joe Dever’s Lone Wolf - Neve Rosso Sangue

Joe Dever’s Lone Wolf - Neve Rosso Sangue iOS

 

 

 

 

 

 

Lone Wolf, qui in Italia Lupo Solitario, è un personaggio nato dalla mente di Joe Dever negli anni ’80, protagonista di una serie di librogame e romanzi. Lo scrittore inglese ha deciso, con Neve Rosso Sangue, di cominciare a convertire in chiave videogame i suoi scritti, per donare nuova linfa al mondo da lui creato.

 

 

Leggi tutto...
 
Flick Kick Football Legends

Flick Kick Football Legends iOS

 

 

 

 

Flick Kick Football è un titolo di grande successo targato Pik Pok, il cui gameplay è incentrato sui calci di punizione: probabilmente il miglior simulatore di calci punizione per dispositivi mobili. Cosa succederebbe se venisse applicato quel sistema di gioco a tutta una partita, anziché ad una gara di punizioni? Legends è la risposta.

 

 

Leggi tutto...
 
Parte la campagna di Kickstarter per Lords Of Discord

Lords Of Discord

 

 

 

Questo nuovo strategico a turni sarà un titolo cross-platform.

Leggi tutto...
 
Samurai VS Zombies Defense 2
samuraivszombiesdefense20
Ritorna il miglior Samurai ammazzazombie della terra, in questo nuovo capitolo del titolo targato Glu Mobile che ha riscosso tanti consensi nei mesi passati.

Leggi tutto...
 
Super Monsters Ate My Condo!
smamc0

Oggi vi proponiamo la recensione di un gioco per iOS tanto pazzo quanto ben realizzato, prodotto da Pik Pok, la stessa del celebre Flick Kick Football.


Leggi tutto...